Vuelta a España 2021, la Trek-Segafredo svela la propria formazione
La Trek-Segafredo ha scelto i propri uomini per la Vuelta a España 2021. La formazione statunitense ha annunciato oggi il suo roster per l’ultimo Grand Tour della stagione, che si svolgerà dal 14 agosto al 5 settembre. La spedizione sarà guidata da Giulio Ciccone, che forse per la prima volta in carriera avrà realmente la possibilità di cimentarsi in una corsa da tre settimane con il ruolo di capitano unico. L’abruzzese ha ormai completato l’apprendistato al fianco di Vincenzo Nibali per essere pronto al 100% ad assumersi la responsabilità di essere leader e cercherà la prima top ten in carriera in un Grand Tour: finora non è mai andato oltre il sedicesimo posto del Giro d’Italia 2019.
Per le salite, sono diversi gli uomini a supporto del capitano. Gianluca Brambilla è una sicurezza quando si tratta di aiutare nelle giornate più impegnative, ma potrebbe anche mettersi in proprio in tappe mosse o con un arrivo su salite brevi. Sui tapponi montani il piccolo Kenny Elissonde potrà far valere la sua esperienza in appoggio al capitano, magari centrando a sua volta qualche fuga per cercare soddisfazioni personali. Il treno degli scalatori più puri sarà completato dallo spagnolo Juan Pedro Lopez.
L’altro italiano nel roster della Trek-Segafredo risponde al nome di Antonio Nibali, pronto a mettersi in mostra nelle fughe e con tentativi da lontano, come già fatto in diverse occasioni in questa stagione. Il cacciatore di tappe con più possibilità potrebbe essere lo statunitense Quinn Simmons, che a sprazzi sta facendo vedere il grande talento di cui è dotato. Nelle tappe mosse, sarà un cliente pericoloso per tutti. Infine Alex Kirsch e Kiel Reijnen metteranno le loro doti di passisti a disposizione della squadra.
Roster Trek-Segafredo Vuelta a España 2021
Giulio Ciccone
Gianluca Brambilla
Kenny Elissonde
Alex Kirsch
Juan Pedro Lopez
Antonio Nibali
Kiel Reijnen
Quinn Simmons
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |